Valori

Per scelta personale ho deciso di leggere ciò che mi circonda tramite una mappa: quella dei valori. E in base a questi valori cerco di agire. In questa sezione esplicito i significati dei valori che seguo e che pertanto troverai rispettati nella redazione dei post e dei commenti presenti in questo blog, come anche nei commenti fatti su altri blog.

Responsabilità

Affronto le tematiche cercando sempre di valutare tutte le conseguenze che possono avere, a partire dal rispetto del prossimo. Questo vuol dire:

  • utilizzare una grafica pulita e decifrabile da tutti
  • utilizzare un linguaggio quanto più chiaro possibile e, ove ritengo necessario utilizzare un linguaggio specifico, di inserire una breve spiegazione o un link nel quale venga chiarito il senso che voglio trasmettere.

  • non offendere la sensibilità di nessuno. Non utilizzerò parole non consone ad un testo che potenzialmente possa venire letto da qualsiasi navigante nella rete, pertanto che non sia volgare, non risulti intimante o dispregiativo nei confronti dei lettori.

Dialogo

Il blog viene definito come una chiacchierata nella rete. Qualsiasi tipo di interattività è pertanto da me auspicata, sia grazie a commenti diretti dei post pubblicati nel blog, che a messaggi inviati tramite e-mail (friccicare@gmail.com). Sono un ragazzo e ho ancora molto da apprendere, pertanto consigli, critiche e qualsiasi cosa vogliate comunicarmi è ben accetta, meglio se si tratta di messaggi costruttivi. Solo tramite la condivisione si può migliorare.

Trasparenza

Essere trasparenti vuol dire essere onesti e leali nelle tematiche affrontate e nel modo nelle quali le si affronta, così come rendere rintracciabili i contenuti citati e le foto pubblicate.

 

 

Positività

La vita ci porta a contatto con molti eventi e circostanze ambivalenti, sia con i lati positivi e non negativi sia con quelli negativi e non positivi. Nell’affrontare le tematiche cercherò, per quanto è umano, di essere il più obiettivo possibile, cercando di tenere in considerazione entrambi i lati della medaglia. Per mia personale scelta e predisposizione cercherò di valorizzare i lati positivi delle questioni, tentando di andare “verso” qualcosa, piuttosto che “fuggire da qualcosa”. Con questo intendo dire che a me piace parlare delle cose positive e di parlare di quelle non positive solo per trovare delle soluzioni, non per fare delle critiche o lamentele sterili e fini a sé stesse.

 

 

Se riscontrerai delle incongruenze con quanto affermato rispetto a quanto attuato, se hai consigli, se vuoi puntualizzare qualcosa, ti prego di contattarmi! In quanto ospite gradito in questo blog, ti pregherei di rispettare anche te i valori esposti, grazie!

PS: foto tratta da qui.

Lascia un commento